Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

 

user_mobilelogo

Il Borgatto, dedicato soltanto ai gatti, garantisce a ciascun ospite:

m1) Il rispetto delle sue necessità etologiche:
-  ciascun alloggio è interamente a disposizione di un unico ospite, in modo che il gatto possa facilmente prenderne esclusivo possesso, stabilendovi il suo territorio al riparo da situazioni di conflittualità con gatti sconosciuti.
- gli spazi a disposizione sono sufficientemente ampi e articolati in modo  da permettere a ciascun ospite la scelta di aree diverse, più calde o più fresche, aperte o chiuse, a seconda delle sue preferenze, delle condizioni ambientali ed anche del suo stato d'animo;
- la presenza di nascondigli al riparo da sguardi indiscreti e indagatori e di supporti per salire a diverse altezze in totale sicurezza permettono all'ospite di esercitare un completo e rassicurante controllo dell'ambiente ;
- l'utilizzazione di diffusori di feromoni hanno la funzione di rassicurare l'ospite e di consentirgli di familiarizzare facilmente con il nuovo ambiente.

2) il rispetto delle sue esigenze sanitarie:

- gli alloggi, occupati singolarmente da un solo ospite, impediscono che la promiscuità tra gatti di diversa provenienza favorisca la trasmissione di malattie anche gravi , di cui può essere veicolo anche il solo uso comune di ciotoline e lettiere. Per questo motivo, è consentito il soggiorno nello stesso alloggio solo a gatti che già condividano, in armonia, il medesimo ambiente familiare;
- l'alimentazione: è preferibile e raccomandabile che il gatto segua, durante il soggiorno, la dieta normalmente seguita a casa.1

Il proprietario potrà indicare per tempo gli alimenti abituali del proprio gatto, in modo che ne sia possibile l'approvvigionamento prima della data di arrivo, oppure potrà fornirli per proprio conto.
Qualora entrambe le cose non fossero possibili, il piano alimentare prevede l'utilizzazione di alimenti della linea di mantenimento per gatti Royal Canin, crocchette e bustine di umido, scelti nella formulazione più adeguata per ciascun ospite.
- l'assistenza sanitaria: l'assistenza veterinaria è garantita 24 ore su 24 dalla presenza della proprietaria, medico veterinario, e dal supporto tecnico di strutture veterinarie di riferimento.
In qualunque situazione di necessità, il proprietario del gatto ospite, tempestivamente informato, potrà altresì richiedere l'intervento del suo medico veterinario di fiducia.
Sono accettati per il soggiorno, anche i gatti che debbano seguire terapie per patologie, non infettive/infestive, in atto, purché accompagnati da idonea certificazione del medico veterinario curante indicante diagnosi e terapia.
Non sono invece accettati i gatti affetti da patologie che possano mettere in pericolo la salute di altri gatti e la salubrità degli ambienti.

3) Il rispetto delle sue necessità igieniche:
-gli  alloggi sono interamente coibentati e e le recinzioni in materiale anti-intrusione sono sterilizzabili,
- l'igienizzazione dell'intera area avviene con convogliamento delle acque di lavaggio reflue in fossa imhoff senza dispersione nell'ambiente circostante ;
-  le attrezzature igieniche sono in materiale disinfettabile non poroso, così come le ciotoline i tiragraffi e gli altri accessori per il gioco e il riposo( pile, coprriletti, cuscini, scaldasonno etc.)
- il riscaldamento invernale è permesso da lampade a infrarossi e scaldasonno.
Nel rispetto della normativa vigente, il Borgatto ha ottenuto l'autorizzazione del Servizio veterinario dell' Azienda Unità Sanitaria Locale di Rieti e del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP).

56e865ab6f6e41a994b6c0639b2a1437

 

Contatti

Se desiderate ricevere informazioni sulla pensione per gatti "Il Borgatto", potete contattarmi al mio cell. 338.1301538 (o inviare un messaggi tramite whatsapp) negli orari: 8,00 -13,00; 15,30 - 19,30 (si riceve solo per appuntamento).

Articoli più letti

Fotogallery

Facebook