La casa dove abitiamo, la pensione per i nostri ospiti felini, i magazzini degli attrezzi agricoli e degli scatoloni dei ricordi: questo è il Borgatto, un luogo solitario, immerso in un mare di ulivi secolari che respirano solenni le brezze della Sabina.
Si potrebbero scrivere migliaia di pagine, e non sarebbero abbastanza, sulla meraviglia di vivere in questo splendido isolamento, sull'opportunità di ricostruire la propria identità attraverso il contatto con la natura o sulla necessità di ritrovare il proprio ritmo biologico nel susseguirsi delle stagioni.
Ma questo vivere un po' “into the wild” che si armonizza perfettamente con le passeggiate all'alba con i cani, con i sentieri scavati dai cinghiali, con i richiami acuti dei gheppi e il delicato risuonare dei picchi rossi, non può non tener conto della necessità fondamentale del comunicare, nonostante spesso si materializzi nello scandaloso squillare di un cellulare nel paradiso terrestre. Comunicare al Borgatto è una priorità.
I proprietari che ci affidano i loro amici sanno che possono mettersi in contatto con noi sempre, anche più volte al giorno, per ricevere notizie. Inoltre riceveranno le foto e i video dei loro gatti tutte le volte che sia possibile “paparazzarli” (e su questo tutti i conoscitori dei felini sanno che ogni gatto ha idee molto personali...Le immagini, più di ogni altra cosa, sono in grado di descrivere, raccontare, divertire, commuovere, rassicurare.
E più di ogni altra cosa, possono accorciare le distanze.
Per informazioni: 3381301538